17 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, tiro a volo Asd Recinella conquista 2 titoli continentali

leandro recinella

Agli Europei di Tiro a volo i tiratori dell’associazione Rosetana Leandro Recinella brillano vincendo 2 titoli continentali ed 1 bronzo

Si sono appena conclusi i Campionati Europei di Tiro a Volo svoltisi a Lonato Del Garda, che hanno celebrato ancora una volta una grande vittoria di un’atleta della Youth Shooting Academy (Accademia gestita dalla associazione Rosetana ASD Leandro Recinella).

La giovanissima russa Daria Semianova, allenata dagli allenatori Diego Gasperini e Leonardo Eros Scarpino appena 17enne, tesserata della ASD Leandro Recinella, ha compiuto una autentica impresa conquistando la medaglia d’oro, il pass olimpico e il titolo di campionessa europea senior, riuscendo a battere tutte le più forti tiratrici europee tra cui la campionessa olimpica a Londra 2012 Jessica Rossi.
Grande la soddisfazione dei suoi allenatori, questo il loro commento: “Daria era solamente alla sua seconda gara internazionale senior, ma già durante la prima il mese scorso in Finlandia si era fatta valere entrando in finale con il miglior punteggio per poi chiudere al 4 posto.
Questa volta non si è lasciata sfuggire l’occasione, ha lavorato duramente seguendo tutti i nostri consigli e le cose sono andate per il meglio”.

L’allenatore Diego ha commentato: “La prima serie di qualifica era partita male, con la giovane russa al terzultimo posto in classifica. Ha creduto sempre di potercela fare, mostrando enorme fiducia in se stessa e nel lavoro fatto con noi”.

L’allenatore Eros Scarpino ha commentato: “E’ stato emozionante, ma adesso siamo già proiettati a preparare al meglio la prossima stagione in cui l’obiettivo principale sarà senza dubbio vincere le Olimpiadi”.

La Youth Shooting Academy inoltre è riuscita ad ottenere altre 2 prestigiose medaglie con gli altri 2 atleti russi nella disciplina dello skeet: Nikolay Teeply ha portato a casa la medaglia d’oro nella gara mixed team mentre Albina Shakirova quella di bronzo nella gara a squadre femminile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie