19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

San Gabriele, Di Giosia nuovo rettore del santuario

Padre Dario Di Giosia

L’Ufficio Stampa del santuario di San Gabriele, comunica che Padre Dario Di Giosia, 50 anni, assume l’incarico di nuovo rettore del santuario di San Gabriele dell’Addolorata (Teramo), in sostituzione di padre Natale Panetta, che dopo otto anni ha concluso il suo mandato svolto con grande impegno e dedizione.
Originario di Notaresco (Teramo), padre Dario guiderà per quattro anni la pastorale del santuario di San Gabriele, uno dei luoghi di culto più frequentati d’Europa.
In particolare, dovrà gestire le celebrazioni del Centenario della canonizzazione di San Gabriele (1920-2020), che inizieranno nel maggio 2020.
Laureato in teologia e filosofia, professore all’Istituto teologico di Chieti, padre Di Giosia è stato negli ultimi anni superiore della regione adriatica dei Passionisti, cui appartiene anche il santuario di San Gabriele.
A padre Dario va l’augurio di poter svolgere con passione il suo servizio per un rilancio della pastorale e delle attività del santuario, a vantaggio dei numerosi pellegrini che frequentano il santuario abruzzese.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie