24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

San Gabriele, raduno studenti e laureati

san gabriele

Sabato 21 settembre il santuario di San Gabriele (TE) ospiterà il primo raduno regionale abruzzese degli studenti e laureati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’incontro, che ha come tematica “Gli studenti e i laureati dell’Università Cattolica a servizio della cultura in Abruzzo”, inizierà alle 9.30 nella sala convegni del “Centro di spiritualità San Gabriele”.
Ideato e organizzato dalla diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il convegno sarà aperto dal vescovo Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, seguirà quindi il saluto del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.
Durante la mattinata e nel primo pomeriggio si susseguiranno vari interventi di esperti sul tema e testimonianze degli studenti e dei laureati all’università del Sacro Cuore.
Il raduno si concluderà alle ore 16.15 con gli interventi conclusivi di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, e del professor Antonio Gasbarrini, medico chirurgo al Policlinico Gemelli di Roma e professore ordinario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie