29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, La Lanterna Magica e le scuole

La Lanterna Magica

Previsto per Sabato 19 Ottobre presso la Scuola Media inferiore “D. Alighieri”, il quarto appuntamento previsto dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” sul delicato tema dell’inclusione sociale.

A partire dalle ore 10,30 i ragazzi delle classi terze avranno la possibilità di assistere alla proiezione del film Rosso come il cielo di Cristiano Bortone (Italia, 2005). L’idea progettuale prevede inoltre dopo la proiezione, l’intervento dell’Avvocato Carla Lettere che incontrerà gli studenti per un maggiore approfondimento della tematica trattata.

L’evento è organizzato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e l’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio denominato Percorsi per una crescita condivisa – il cinema nelle scuole, realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Scuola promosso dal Mibac e dal Miur. Gli incontri e le proiezioni proseguiranno nei mesi di Novembre e Dicembre presso diversi Istituti scolastici della provincia dell’Aquila che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa culturale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie