28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, “Mafia, passion… Love”

Mafia, passion Love

In occasione del 4 Festival del Documentario e del Reportage, Sharky Art Gallery presenta “Mafia, passion… Love”, mostra fotografica di Maria Letizia Battaglia e Roberto Timperi.
L’inaugurazione ci sarà giovedì 24 Ottobre alle ore 17,30, con la presenza dei due fotografi.
Lo spettatore potrà seguire due percorsi diversi, perché diversi sono gli obiettivi che hanno scattato e gli occhi che hanno visto gli spaccati di vita vissuta che verranno presentati.
Da una parte Maria Letizia Battaglia, con i suoi lavori in bianco e nero, gli omicidi di mafia, l’innocenza dei bambini ed i ritratti di donne coraggiose.
Dall’altra Roberto Timperi, un’esplosione di colore per ritrarre la vita e le emozioni vissute, anche da lui stesso, ai margini di Roma con prostitute, sconosciuti e pazzi.
All’apparenza le strade da seguire sembrano profondamente diverse, ma nella realtà sono legate dal profondo rispetto con cui i due autori ritraggono i loro soggetti.
Le opere si susseguono e documentano un percorso parallelo in cui la delicatezza del volto di Rosaria Schifani, nel suo silenzio si contrappone ai colori decisi delle fotografie delle prostitute della stazione Termini.
Immagini forti, delitti di mafia, spaccati di vita che testimoniano senza filtri la realtà del nostro tempo.
In occasione della mostra, venerdì 25 ottobre alle ore 18,30 verrà presentato anche “Faccio un brindisi da sola”, reading a cura di Katiuscia Tomei in cui la voce di Patrizia Bellezza racconterà di una donna di mezza età che si mette a nudo su un piedistallo fatto di supposizioni e interrogativi in un turbinio di sentimenti folli, moti di entusiasmo e voglia di rinascita.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie