20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, sopralluogo ospedale reparto Geriatria

pescara geriatria
da sinistra: Valterio Fortunato Direttore Sanitario Ospedale , – Emilio Simeone Primario di Geriatria, – Carlo Masci Sindaco di Pescara, – Nicoletta Di Nisio Assessore, – Cinzia Auriti infermiera, – Massimiliano Pignoli capogruppo UDC

Questa mattina l'Assessore Nicoletta Di Nisio, insieme al Sindaco Carlo Masci ed al capogruppo UDC Massimiliano Pignoli “visitano” il reparto di Geriatria dell'Ospedale di Pescara dove già lo scorso 2 ottobre l'assessore era presente in occasione della “Festa dei Nonni”.
Insieme al Sindaco ed al capogruppo UDC Massimiliano Pignoli hanno incontrato il personale del reparto alla presenza del Direttore sanitario dell'Ospedale di Pescara.

Questo quanto riportato in una nota stampa dall'assessore Di Nisio: “Problemi ce ne sono, accentuati in periodi “critici” quali l'inizio dell'inverno ed il periodo estivo in concomitanza con le “ondate di calore”.
Rafforzare il personale che tanto si dedica ad assistere i ricoverati (nella foto presente Cinzia Auriti, Infermiera, in rappresentanza di tutto il personale dagli OSS, agli Infermieri, ai Medici che tanto si spendono, tra mille difficoltà, per garantire non solo la cura delle patologie ma la tanta Umanità e Serenità ai ricoverati).
L'obiettivo che sostengo da tempo è di unire Territorio-Ospedale con una fattiva integrazione.
L'ho anche fatto presente all'Assessore alla Salute regionale Nicoletta Verì sollecitando interventi in tal senso.
Questo diminuirebbe di molto i ricoveri.
Un capillare ed aumentata efficienza dell'ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) permetterebbe a chi ne ha la necessità di curarsi a casa – assistito domiciliarmente – e in un ambiente a lui conosciuto, circondato dai propri familiari. Quindi una soluzione meno impattante per il malato e con un notevole risparmio di costi per la collettività.
Speriamo anche che presto vengano sbloccate le assunzioni del personale per “rimpiazzare” i tantissimi pensionamenti, e quelli all'orizzonte (molti già previsti nei prossimi mesi)”.

(nella foto da sinistra: Valterio Fortunato Direttore Sanitario Ospedale Pe, – Emilio Simeone Primario di Geriatria, – Carlo Masci Sindaco di Pescara, – Nicoletta Di Nisio Assessore, – Cinzia Auriti infermiera, – Massimiliano Pignoli capogruppo UDC)

(nella foto presente Cinzia Auriti, Infermiera, in rappresentanza di tutto il personale dagli OSS, agli Infermieri, ai Medici che tanto si spendono, tra mille difficoltà, per garantire non solo la cura delle patologie ma la tanta umanità e serenità ai ricoverati).

Nicoletta Di Nisio assessore (Pari opportunità, Politiche per la disabilità, Ascolto del disagio sociale, Associazionismo sociale, Mare e fiume, Politiche età d'oro, Tutela del mondo animale, Villa del Fuoco, Rancitelli, Fontanelle

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie