28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, consiglio comunale su ampliamento porto di Roseto

mare roseto abruzzi

Nomina della Commissione Pari Opportunità di , dei componenti elettivi della Commissione Urbanistica Comunale, la costituzione della commissione consiliare permanente di controllo e garanzia, la designazione dei due rappresentanti del Comune di Pineto in seno all'assemblea dei portatori di interesse della Asp 2, (che a Pineto ha una struttura nella sede dell'ex Ipab a Mutignano).

Sono questi i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale che si è svolto ieri, 17 ottobre 2019, a Pineto, durante il quale è stata anche approvata all'unanimità la mozione consiliare presentata dai gruppi di minoranza M5S Pineto e Prima Pineto sull'ampliamento del porto di Roseto degli Abruzzi, azioni a difesa del territorio di Pineto, che impegna il Sindaco e la giunta comunale a avviare tutte le misure necessarie, anche attraverso il confronto con tutti gli enti interessati, al fine di salvaguardare la sicurezza e gli interessi del territorio di Pineto.

Nel merito della Cpo gli amministratori hanno ringraziato la commissione uscente per il prezioso lavoro svolto su più fronti (dalla violenza di genere, alle condizioni di lavoro, passando per le disabilità e altro) per poi procedere alla nomina delle nuove componenti.
Fanno parte della nuova commissione molte figure già presenti nella precedente, dunque si opererà con lo stesso entusiasmo del passato, ma anche con nuove idee e nuovi stimoli grazie alle nuove figure che ne fanno parte.
La Cpo è ora costituita da Antonella Altieri, Anna D'Amario, Laura Di Paolantonio, Cristina Marcone, Adele Mazzocchitti, Edda Migliori, Monica Monticelli, Viola Petrini, Paola Rosini e da tutte le consigliere donna del consiglio comunale, sia di maggioranza che di minoranza. Nei prossimi giorni la Cpo si riunirà per eleggerà la presidente.

“E' stato un consiglio comunale molto partecipato – commenta il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – durante il quale sono state nominate le figure che faranno parte di importanti commissioni: da quella urbanistica, a quella consigliare permanente di controllo e garanzia, passando per la Cpo e i componenti dei portatori di interesse nella ASP 2. Inoltre è stata approvata all'unanimità la mozione presentata dai gruppi di minoranza M5S Pineto e Prima Pineto sull'ampliamento del porto di Roseto degli Abruzzi, azioni a difesa del territorio di Pineto, tema che ci sta molto a cuore e sul quale continueremo a confrontarci”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie