20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Daniela Musini vince a Como il Premio Internazionale di Letteratura

daniela musini

“Mia Divina Eleonora” il testo teatrale dell’autrice Daniela Musini convince la giuria e conquista il primo posto al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

Un testo teatrale quello di Daniela Musini che ha sovrastato con la sua originalità gli altri 2750 gli autori che nelle varie categorie hanno partecipato al prestigioso Premio Internazionale di Letteratura Città di Como.

L’attrice, scrittrice e pianista nata a Roseo degli Abruzzi, Daniela Musini si è aggiudicata il primo premio per la sezione Teatro con la sua opera teatrale “Mia Divina Eleonora” dedicata alla Duse.

Sabato 12 ottobre nelle sale di Villa Olmo, dimora storica dirimpetto al lago di Como Daniela Musini ha trionfato con il suo appassionato e pluripremiato testo teatrale che ha ricevuto il plauso della giuria fra i cui componenti si annoveravano gli scrittori Andrea Vitali, Pierluigi Panza e Dacia Maraini.

“Sono felice, lusingata e grata di questo riconoscimento prestigioso conferito al mio lavoro teatrale dedicato ad una figura di donna straordinaria, nonché attrice ineguagliabile e imaginifica Musa del sommo Gabriele d’Annunzio” ha dichiarato in una nota stampa Daniela Musini.

Ricordiamo che Daniela Musini è una conosciutissima interprete della poesia dannunziana in Italia e nel mondo, e spesse volte ha vestito i panni della divina Duse.

Dal testo teatrale presentato e premiato a Como la scrittrice abruzzese ha tratto un nuovo intenso monologo dal titolo “Di fuoco e di vento. Elenora Duse l’Imaginifica” con cui sta in questo periodo calcando con grande successo le scene di vari teatri in Italia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie