19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, “La scatola delle emozioni”

teramo municipio

Lunedì prossimo 7 Ottobre, alle ore 11.00 nella sala Giunta della sede Municipale di Via Carducci, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei laboratori “La scatola delle emozioni” realizzati dall'Associazione “A piccoli passi” nell'ambito del Progetto “RAdiCI”.

La conferenza stampa sarà tenuta da:
Gianguido D'Alberto – Sindaco di ;
Simone Mistichelli – assessore alle Politiche Sociali del Comune di Teramo;
Enrica Salvatore – Presidente Fondazione Tercas;
Leandro Di Donato – Presidente dell'istituto internazionale del Teatro del Mediterraneo, capofila progetto RAdiCI;
Antonella Ciaccia – Responsabile progetto RAdiCI;
Giulia Di Donato – Presidente associazione A Piccoli Passi;
Gloria Di Rocco – Coordinatrice del laboratorio “La scatola delle emozioni”.

Il Progetto “RAdiCI”, selezionato dall'Impresa Sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, incrementa l'offerta educativa e culturale per i bambini e i ragazzi che vivono in 17 Comuni abruzzesi colpiti dal sisma. Realizzato da 5 organizzazioni del Terzo Settore e 11 Istituti Scolastici, il progetto contempla molte iniziative diversificate, fino a giugno 2020.

“La scatola delle emozioni” è un percorso educativo che consente ai bambini e alle bambine da 6 a 10 anni di esplorare il campo emozionale e di esprimere la propria creatività. L'iniziativa è completamente gratuita. La partecipazione ai laboratori è aperta a tutti, preferibilmente utenti in condizioni di svantaggio socio-economico, che possono frequentare con difficoltà attività ricreative a pagamento.

Il Comune di Teramo ha concesso il Patrocinio all'iniziativa ed ha già avuto modo di collaborare con gli organizzatori del Progetto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie