19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Open Day Croce Rossa

Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi.
Il 19 ottobre, intera giornata, e domenica 20, solo la mattina, sarà il giorno dell'Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia informeranno la popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile.

Un'iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest'ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.

Dichiarazione del Presidente del Comitato CRI di Raoul POMANTI: “Il nostro Comitato allestirà una piccola “Cittadella” in Piazza Martiri della Libertà di Teramo (lato scalinata duomo in zone non interessate dal mercato settimanale cittadino), per una superficie complessiva di circa oltre 400 mq., dove nostro personale Volontario con competenze sanitarie, tecnico logistiche e socio assistenziali sarà a disposizione di autorità, cittadini e scolaresche per promuovere comportamenti consapevoli, e potranno, inoltre, così far comprendere anche l'importante lavoro che svolge l'area emergenza della Croce Rossa Italiana.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie