29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, si è dimesso assessore Luigi Ponziani

teramo luigi ponziani

L'assessore Luigi Ponziani questa mattina ha rimesso nelle mani del Sindaco il proprio mandato. Di seguito, pubblichiamo il testo della lettera di dimissioni; una nota di Andrea Core, capogruppo di Insieme Possiamo lista nella quale Luigi Ponziani era stato eletto nella tornata elettorale amministrativa e una dichiarazione del Sindaco Gianguido D'Alberto.
In allegato, inviamo il resoconto dell'attività svolta dall'assessore Luigi Ponziani, così come lo stesso l'ha redatta e consegnata al Sindaco.

Caro Sindaco,
ragioni di diverso segno non mi consentono di garantire con la necessaria continuità, assiduità e efficacia l'impegno legato al mio incarico di Assessore al quale la tua fiducia mi aveva chiamato e che speravo di poter svolgere in un clima di auspicabile serenità. Di qui la mia decisione di rassegnare le dimissioni rimettendo in capo a te le deleghe assegnatemi oltre un anno fa. Il resoconto dell'attività da me svolta e consegnata parimenti nelle tue mani dà conto dello sforzo compiuto in questo lasso di tempo pur in presenza di difficoltà, di ordine finanziario, amministrativo e in carenza assoluta di personale, che non mi hanno consentito di fare meglio e di più.
Nel ringraziarti per la fiducia a suo tempo accordatami ho il piacere di salutarti con immutata stima.
Luigi Ponziani

A nome di tutto il gruppo consiliare Insieme Possiamo non posso far altro che esprimere il più sentito grazie all'Assessore Ponziani. In questi 15 mesi di amministrazione, il suo punto di vista attento e puntuale e il suo agire amministrativo, seppur tra mille difficoltà nel far ripartire una “macchina” ferma da anni, hanno rappresentato un riferimento imprescindibile per tutti noi. Siamo certi che nei prossimi mesi continueremo insieme, in nuove vesti, il percorso di rafforzamento di un'esperienza vincente, che ha visto in Luigi Ponziani padre nobile e fondatore.
Andrea Core, capogruppo di Insieme Possiamo

Prendo atto della decisione, che ho comunque cercato di evitare chiedendo a più riprese all'assessore Ponziani di tornare sui propri passi. Ringrazio Luigi per tutto ciò che è riuscito a portare a termine in questi 15 mesi di guida dell'assessorato, segnati da un considerevole cambio di passo col più recente passato, dove la Cultura rappresentava un aspetto marginale e non un capitale, un punto cardine da cui ripartire; basti pensare, solo per citare alcune realizzazioni, alla riapertura della Pinacoteca Civica, all'iter per il riutilizzo funzionale del Teatro Romano, che fa registrare un importante progresso, e al rilancio del Premio per un Racconto inedito. Ringrazio Ponziani anche dall'amicizia che ci ha legati sin dall'inizio della nostra avventura amministrativa e politica e sono certo che, da padre nobile del progetto che ci ha condotti a guidare la città, egli continuerà a non farci mancare il suo prezioso apporto, rimanendo parte viva e irrinunciabile del nostro percorso.
Gianguido D'Alberto, Sindaco

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie