18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, nasce il gruppo consiliare Italia Viva

Italia Viva pineto

Mongia, Erasmi, Ruggieri e Giampietro aderiscono al partito guidato
da Matteo Renzi e garantiscono continuità con l'amministrazione
di Robert Verrocchio.
Italia Viva fa il suo ingresso in Consiglio comunale a . Il partito guidato da Matteo Renzi sbarca infatti nella città adriatica con l'adesione formale di quattro consiglieri pinetesi. Si tratta di Claudio Mongia, Massimina Erasmi, Marina Ruggieri e Marco Giampietro, che hanno aderito dopo l'iscrizione a Italia Viva e la comunicazione ai due coordinatori dei circoli di Pineto, Pierpaolo Cantoro e Cleto Pallini.
I consiglieri, si legge nella comunicazione ufficiale, si riconoscono nella carta dei valori centrata, tra gli altri, su crescita, progresso, innovazione, formazione delle nuove generazioni, solidarietà.
Con la costituzione di Italia Viva anche a Pineto, i consiglieri di maggioranza precisano e garantiscono continuità politica e amministrativa della compagine guidata da Robert Verrocchio.
Assieme ai consiglieri comunali e ai coordinatori citati, fanno parte del gruppo renziano anche Valerio Del Papa, ex segretario provinciale dei Giovani Democratici, Guerino Martella, ex assessore comunale durante la giunta Monticelli, Bruno Finocchio, presidente della Farmacia Comunale di Pineto e Luciano Monticelli, ex sindaco di Pineto ed ex consigliere regionale.
Il gruppo pinetese sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, in programma per la prossima settimana alla presenza, tra gli altri, del deputato abruzzese Camillo D'Alessandro.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie