28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, a Roma ci ha lasciato il collega Lamberto Magnoni

lamberto magnoni

Giornalismo italiano in lutto, dopo che a Roma ci ha lasciato, all'età di 81 anni, il collega direttore Lamberto Magnoni.
Il giornalista ha lavorato con le principali testate romane, iniziando come collaboratore al quotidiano romano de Il Messaggero prima e della Rai successivamente.
Ha lavorato per oltre 30 anni poi alla testata del quotidiano Il Tempo, come redattore capo al servizio centrale e come assistente del direttore.
Lamberto Magnoni ha diretto per oltre mezzo secolo l'agenzia di stampa Telenews, che diffonde ogni genere di notizia riguardante gli aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino) con sede nell'aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
Con la sua creatura Telenews, Lamberto Magnoni ha contribuito alla formazione e all'avviamento alla professione del giornalismo (fotografi, redattori, montatori, messa in onda ecc.) di centinaia di giornalisti.
Noi della redazione 7 giorni Roseto, lo vogliamo ricordare principalmente come amico e poi come collega sempre pronto a rilasciare consigli di come comportarsi nel mondo intrigante del giornalista d'azione.
Lo scorso anno (2018) la nostra ultima chiacchierata a , (Teramo) città che lui amava per la gente, gli amici e per il mare.
Fu un incontro doloroso, visto che venne in città a tributare l'ultimo saluto a un suo amico che purtroppo ci aveva lasciato. Anche in quell'occasione non si risparmiò e volle dare davanti al parroco della chiesa del Sacro Cuore di Roseto un caloroso saluto, all'amico rosetano, che fu successivamente riportato integralmente nel nostro settimanale 7 Giorni Roseto, firmando amorevolmente il suo commiato.
D'estate le sue passeggiate al lungomare e la voglia di condividere le sue brevi vacanze con le cene che condivideva volentieri con i suoi amici rosetani.

I funerali di Lamberto si svolgeranno mercoledì 13 novembre 2019, alle 10.30 presso la chiesa di Gesù Divino Maestro, in via Vittorio Montiglio, a Roma.
Alla famiglia e a tutto il suo staff giungano le sentite condoglianze del Direttore e della redazione tutta di 7 Giorni Roseto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie