29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Sant’Omero, inaugurata biblioteca scuola primaria

biblioteca s omero

Inaugurata oggi, presso il plesso della primaria di Sant'Omero, alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Laura D'Ambrosio, del Sindaco Andrea Luzii, dei Consiglieri dell'Amministrazione Comunale, dei rappresentanti dei genitori, dei bambini e dei docenti dell'Istituto Comprensivo la biblioteca scolastica “L'albero dei desideri”.
A seguito dell'ampliamento dell'edificio scolastico è stato possibile disporre di un'ampia aula che, adeguatamente organizzata, ha permesso la creazione di una biblioteca scolastica fruibile dai nostri alunni.

La realizzazione della biblioteca è stata frutto dell'operosa attività del corpo docente, della collaborazione dell'amministrazione comunale, della pro loco di Sant'Omero, delle aziende locali e dei genitori della nostra comunità sensibili all'importante iniziativa.
I libri avuti in donazione e i libri acquistati rimarranno patrimonio della scuola e contribuiranno all'arricchimento culturale del percorso formativo di ciascun alunno.

L'Assessore con delega alla scuola Tatiana Iachini ha dichiarato “In questo periodo in cui l'utilizzo di strumenti tecnologici sembra una realtà consolidata crediamo che l'inaugurazione di una biblioteca scolastica sia un segnale importante, un luogo in cui i nostri figli possono instaurare relazioni sociali e affettive positive, che li aiutano a crescere sani e aperti al mondo.”

Sul punto ha concluso il Sindaco Andrea Luzii “La vita odierna, travolta da un ritmo frenetico, ha visto in questa iniziativa la riscoperta del valore del libro che costituisce un invito alla lettura e alla conseguente riflessione. Ogni libro contribuisce a renderci una persona migliore perché in ognuno è nascosto un insegnamento.
L'evento è stato un esempio virtuoso che ha visto il concretizzarsi di una costruttiva collaborazione tra il Comune, la Pro Loco di Sant'Omero, la Scuola, le aziende locali e le famiglie che ringrazio vivamente”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie