Teramo, 85 anni di Paperino

folder paperino

Da Poste italiane Filatelia, un imperdibile folder per collezionisti e appassionati di fumetti.

Per festeggiare gli 85 anni di Paperino Poste italiane ha realizzato un nuovo folder contenente gli otto francobolli emessi oggi 30 ottobre 2019 e dedicati al papero più famoso dei fumetti.

Paperino può contare su milioni di fan di tutte le età perché il suo personaggio è considerato l’antieroe per eccellenza, l’incarnazione dell’uomo medio moderno, con le sue frustrazioni, i suoi problemi e le sue nevrosi.

Il folder, in tiratura limitata, ha una veste grafica molto accattivante, in quanto sulla copertina e all’interno sono raffigurati i disegni originali del famoso fumettista Giorgio Cavazzano che ha realizzato i bozzetti dei francobolli. Un oggetto unico e prezioso non solo per i collezionisti del settore, ma soprattutto per gli appassionati di fumetti grandi e piccini.

Contiene il foglietto con otto francobolli, la cartolina affrancata ed annullata e la busta primo giorno di emissione al costo di 20€.

paperino foglietto

Per informazioni a Roseto degli Abruzzi contattare la redazione o il Circolo Filatelico Numismatico Rosetano.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.