25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, pesce fresco nelle mense scolastiche

pesce fresco

Il Comune di , e segnatamente l'assessorato alla Pubblica Istruzione, si è aggiudicato un progetto regionale grazie al quale potrà fruire di un finanziamento di 20.000 euro per favorire l'acquisto e quindi la preparazione di cibi con pesce fresco, nelle mense scolastiche.
Il Comune di Teramo si è aggiudicata la prima posizione nella graduatoria stilata dalla Regione Abruzzo, dopo la presentazione dei relativi progetti; ed è questo un elemento che dà ulteriore merito alla iniziativa.
Si tratta di un risultato che raggiunge un duplice scopo; da un lato assicura che i bambini possano cibarsi di pesce fresco proveniente dal mare Adriatico, garanzia di salubrità e su un altro versante sostegno alla pesca del nostro territorio, e dall'altro consente di dar vita ad una attività di formazione degli stessi bambini, aiutandoli a comprendere il valore e le qualità del cibo.

L'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Cristina Marroni dichiara: “Sono molto soddisfatta che il Comune di Teramo si sia classificato al 1° posto in tale progetto di educazione alimentare. Nelle altre situazioni dove il medesimo progetto era già stato presentato, ha avuto modo di dimostrare la sua efficacia vincendo la sfida di portare i bambini a mangiare con gusto il pesce di provenienza locale. A tutto questo sarà accompagnato un programma di educazione alimentare che prevede la conoscenza e il rispetto per la biodiversità marina. Ringrazio con particolare slancio tutto il Settore Pubblica Istruzione del Comune che, nonostante si sia lavorato in un momento in cui era oberato dalla riapertura dell'anno scolastico, ha saputo elaborare un progetto capace di ottenere il miglior punteggio. In particolare estendo il mio plauso alla dott.ssa Tamara Agostini, dirigente dello stesso settore, e a Loana Presbiteri, che con passione ha curato tutti i dettagli dell'elaborato”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie