25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Cologna spiaggia, consegnata area per avvio cantiere palestra

palestra cologna

Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti si sono recati in sopralluogo a Cologna spiaggia nel parco adiacente la scuola Filippone Thaulero dell’Istituto Comprensivo Roseto 1 per consegnare formalmente l’area alla cooperativa Città Futura che in questi giorni allestirà il cantiere per la costruzione della nuova palestra dopo circa dieci anni dall’ approvazione del progetto del piano di intervento.
Il rifacimento prevede che nelle adiacenze della scuola ci vadano gli spogliatoi più bassi che hanno un’altezza di appena 3 metri e mezzo, in modo da garantire una illuminazione sufficiente alle attività del plesso.
Invece, sull’asse perpendicolare, andrà il padiglione della palestra che a differenza del vecchio progetto prevede numerose vetrate sempre per privilegiare l’illuminazione ma anche per dare una sorta di continuità e restituire una forma di rispetto al verde del parco adiacente.
“Si chiude una questione molto dibattuta – ha commentato il sindaco Sabatino Di Girolamo – siamo estremamente contenti di aver dato il via a quest’opera sia per la risposta che diamo ai residenti di Cologna spiaggia che mi hanno sempre manifestato in questi anni la necessità di questa infrastruttura, ma anche per la conclusione di anni di polemiche sorte su questa vicenda a danno dei residenti.
Siamo felici di aver chiuso questo capitolo, ora confidiamo nel tempo mite per arrivare a una veloce conclusione dei lavori che auspichiamo possano concludersi entro il 2020”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie