24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, A14: chiusura a mezzi pesanti

A14 casello roseto

“È una notizia grave per la nostra regione visto che i mezzi pesanti si riverseranno sulla SS 16 dove ci sarà una vera e propria invasione, con ripercussioni sul traffico, ma anche sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini”.
Queste le parole del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in merito alla decisione della Società Autostrade che, con ordinanza n.198 del 19 dicembre, a seguito di un decreto dell’autorità giudiziaria, ha chiuso al traffico pesante la A 14 tra Pescara Nord e Pineto (Teramo).

In base a questa ordinanza i mezzi superiori alle 3.5 tonnellate, bus compresi, transiteranno sulla SS 16 in direzione nord e sud.

Questo il testo del comunicato stampa diffuso da Autostrade per l’Italia:
“Sull’autostrada A 14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Pineto e Pescara Nord in entrambe le direzioni è stato disposto il divieto di circolazione per i mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate compresi gli autobus”.

“Il divieto si è reso necessario a seguito del provvedimento di limitazione alla circolazione disposto dall’Autorità Giudiziaria in corrispondenza del viadotto Cerrano posto tra le progressive chilometriche 355+588 e 356+423 della A 14”.

“Per le categorie di veicoli sopra menzionate il precorso alternativo prevede, provenendo da Ancona, di uscire a Pineto, percorrere la SS 16 Adriatica e rientrare in A 14 a Pescara Nord. Percorso inverso provenendo da Bari”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie