Roseto, incontro problematica chiusura casello autostrada A14

roseto

Oggi pomeriggio dalle 17,30 in poi nella sala del consiglio del municipio di Roseto si è svolto un incontro o meglio un tavolo di consultazione per discutere insieme sulla problematica creata dalla chiusura del casello autostradale di Roseto degli Abruzzi della A14.

Presenti all’incontro Robert Verrocchio sindaco di Pineto, l’assessore all’urbanistica di Silvi, per nome del sindaco Andrea Scordella (promotore dell’incontro), il vice presidente della provincia di Teramo Alessandro Recchiuti, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, l’assessore Vannucci e l’assessore Petrini del Comune di Roseto degli Abruzzi, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega ai trasporti, Umberto De Annuntiis, Giovanni del Nibletto vicesindaco e Claudio Mettimano assessore lavori pubblici del Comune di Morro d’Oro, il consigliere provinciale di Teramo Marco Angelini

La buona notizia è quella che l’interdizione dei mezzi pesanti sull’A/14 non ci sarà.
Almeno per oggi, quindi è stata scongiurata da parte dei sindaci della costa interessati dal traffico pesante (Città Sant’Angelo, Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi) l’ordinanza comunale da pubblicare, per il divieto di transito dei mezzi pesanti sui tratti della SS16.
Immaginare dentro gli abitati delle città rivierasche un traffico intenso alimentato da centinaia di tir che giornalmente vanno da nord a sud, soprattutto in questo periodo natalizio sarebbe stato penalizzante per tutti i Comuni interessati.

Martedì prossimo si svolgerà un altro incontro a cui dovrebbero partecipare, oltre ai sindaci e rappresentanti dei vari Comuni, anche i vertici della Regione Abruzzo e i responsabili compartimentali del 7° Tronco autostradale

Con altri aggiornamenti, vi terremo informati degli sviluppi della situazione.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: