25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, regione Abruzzo finanzia interventi per località Belsito

Montepagano Roseto degli Abruzzi

La Regione finanzia la progettazione esecutiva di interventi contro il rischio idrogeologico in località Belsito.
La Giunta comunale di ha approvato uno schema di convenzione con la Regione Abruzzo finalizzato ad attivare un finanziamento che è stato riconosciuto all'amministrazione per interventi volti alla mitigazione del dissesto idrogeologico.

Il Comune di Roseto degli Abruzzi è riuscito a intercettare un canale di finanziamento per la progettazione esecutiva di interventi volti a limitare le note problematiche di dissesto che interessano la località Belsito.

Spiega il sindaco: “Il finanziamento ammonta a 121mila euro, ma confidiamo che nei prossimi mesi la Regione possa stanziare ulteriori somme per finanziare anche i lavori visto che il fondo regionale messo a disposizione dal Dipartimento Servizio di Difesa idraulica è stato rimpinguato fino a 1 milione di euro rispetto ai circa 350 mila previsti in passato.
Belsito è un versante particolarmente esposto a problemi franosi e a incresciosi episodi di dissesto per i quali ,come amministrazione, stiamo lavorando per fornire le dovute risposte.
La delibera di Giunta che andiamo a firmare è solo un primo passo, ma confidiamo di riuscire a dare una risposta esaustiva nell'immediato futuro”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie