28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, presentazione libro di Alberto Saibene

Alberto Saibene

Il 17 dicembre alle ore 17:30 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di la Delegazione FAI provinciale celebrerà un evento con una duplice finalità: mostrare alla cittadinanza la rinnovata squadra di lavoro e presentare la novità editoriale dello storico della cultura italiana del XX secolo Alberto Saibene.

Il Presidente regionale FAI Abruzzo-Molise Massimo Luca Dazio presenterà il nuovo Capo Delegazione nominato al termine del mandato di Giovanna Marinelli. Pietro Costantini, infatti, guiderà per il prossimo triennio le attività del FAI sul territorio provinciale, coadiuvato da una squadra di delegati i cui nomi saranno resi pubblici durante la serata.

Per l'occasione sarà presentato il libro di Alberto Saibene “Il Paese più bello del mondo. Il FAI e la sfida per un'Italia migliore” (UTET, 2019) che racconta per la prima volta la storia della più grande impresa culturale privata in Italia: il Fondo Ambiente Italiano. Una storia di passione e responsabilità, di resistenza quotidiana e di bellezza.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie