29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Romolo Di Francesco, nuovo direttore collana scientifica a Lisciani Libri

Lisciani Libri

Giuseppe Lisciani, fondatore della casa editrice Lisciani Libri, in una nota stampa comunica la nomina del Dott. Romolo Di Francesco nel ruolo di nuovo direttore di una collana scientifica per bambini e ragazzi, di cui presto sarà rivelato il nome.

Davide Di Lodovico, direttore editoriale di Lisciani Libri, nel comunicato spiega che: “Il nostro obiettivo è quello di rivedere il modo di trasmettere e insegnare non solo la scienza in sé, ma anche l’amore per quelle che sono in genere viste come materie difficili, se non addirittura ostiche. Con il Dott. Di Francesco ci siamo capiti sin dal primo colloquio, quando si è presentato dietro nostro invito addirittura con molte più idee di quelle che ci aspettavamo!”.
 
La nuova collana, in linea con la vocazione divulgativa della casa editrice, si inserisce all’interno di un progetto editoriale più ampio che, da inizio anno, ha rivoluzionato le sezioni di narrativa con l’introduzione di nuovi generi letterari.
Da qui l’ispirazione per una collana innovativa, pensata per introdurre concetti di base legati al mondo della scienza, in modo divertente e stimolante.
Tra i punti di forza, le Illustrazioni coinvolgenti e dal forte impatto comunicativo, che insieme ad un mix di storie avventurose e appassionanti, guideranno i bambini e i ragazzi alla comprensione dei misteri della scienza.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie