29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Paganica, rugby vince in casa con Benevento 3 a 13

paganica

I rossoneri partono confusi nei primi minuti non riuscendo a esprimere il loro gioco e gli avversari ne approfittano per mettere a segno subito una meta che però non riescono a trasformare.

Il Paganica a questo punto si riorganizza e riesce a violare la linea di meta avversaria con Federico Liberatore. Stefano Rotellini trasforma da posizione molto angolata. I padroni di casa accelerano sempre di più e segnano una seconda meta con Antonello Anitori che viene trasformata dal solito Rotellini. A questo punto il gioco si fa più confuso e i rossoneri si sentono pressati dagli avversari. Tuttavia riescono a segnare un’altra meta. I beneventani non demordono e riescono ad accorciare le distanze con una nuova meta anche questa non trasformata. Il primo tempo si chiude sul 21 a 10. All’inizio ripresa gli avversari dominano il gioco e riescono a conquistare un calcio di punizione portandosi sul 21 a 13. Da questo momento però il gioco è in mano ai padroni di casa che esprimono un buon gioco andando in meta altre due volte, prima con Piercarmine Pasqualone e poi con Anitori, conquistando il punto di bonus. La partita così si chiude sul 33 a 13. Antonello Anitori, rientrato dopo un lungo infortunio, è il man of the match.

La parola all’ala Mattia Valdrappa: “Non è stata una partita facile complice anche il fatto che non abbiamo avuto un buon approccio, sfruttando solo in parte le nostre capacità. Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza cercando di essere più disponibili verso il piano di gioco proposto dal nostro allenatore perché abbiamo dimostrato che quando lo facciamo riusciamo a dominare la partita. È il momento di metterci a testa bassa e pedalare! In settimana ci prepariamo a lavorare sodo per preparare l’incontro con l’ US Roma che è una squadra ostica e compatta”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie