28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Carabinieri organizzano incontro per prevenire furti a anziani

Carabinieri nella storia italiana

Un incontro pubblico rivolto a tutti i cittadini residenti a , in particolare gli anziani, è stato organizzato dall'Arma dei Carabinieri per fornire delle linee guida per prevenire i furti che spesso vedono protagonisti i soggetti più deboli della società.
L'incontro, che si terrà il 30 gennaio 2020, alle 00nella sede del Centro Anziani ‘Il Fiordaliso' di Pineto, vedrà la partecipazione tra gli altri del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova, Maggiore Vincenzo Marzo.
Durante l'incontro saranno forniti decaloghi e consigli utili per evitare furti e truffe spesso effettuate nelle case con delle visite di finti operatori comunali, tecnici dei vari servizi, postini fasulli e con altri espedienti con lo scopo di derubare di denaro o preziosi quanti cadono ingenuamente nella loro rete.

Si tratta di una iniziativa portata avanti dall'Arma dei Carabinieri, nello specifico dalla legione di Chieti, dal comandante provinciale e quindi dal comandante della compagna di Giulianova.
A Pineto l'incontro è stato curato dal luogotenente Carica Speciale Ernesto Parretta, comandante della locale stazione.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare sul nostro territorio un incontro così utile per fronteggiare i furti che purtroppo spesso vedono come vittime i soggetti più deboli come gli anziani – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – ringrazio per questo il Comandante della stazione di Pineto, il luogotenente CS Ernesto Parretta, il comandante provinciale, tenente colonnello Emanuele Pipola e tutti coloro che a vario titolo hanno lavorato per questo appuntamento e ovviamente invito tutti i concittadini a partecipare”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie