19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, aperto lo sportello accoglienza e ascolto

uildm

in Italia, sono 15 gli sportelli regionali di accoglienza e ascolto attivati grazie al progetto PLUS.
Due si trovano nella regione Piemonte e uno in ciascuna delle altre regioni coinvolte nel progetto: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige; a questi andranno ad aggiungersi gli sportelli della regione Sardegna e del Veneto.
Gli sportelli saranno un punto di riferimento per richieste di informazioni in ambito di inserimento lavorativo e segretariato sociale a partire dall'ascolto dei bisogni specifici della persona.
In questo modo si offrirà supporto alle attività in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Saranno inoltre messi a disposizione materiali informativi sui servizi offerti dalle Sezioni UILDM e dal territorio e su tematiche socio-assistenziali, come ad esempio l'abbattimento delle barriere architettoniche, agevolazioni e contributi, servizi medici e riabilitativi, supporto psicologico.
Lo sportello della Regione Abruzzo si trova in via De Amicis 54, nella sede di (Teramo).
Per informazioni telefono 339/8605205, aperto il martedì dalle 9,00 alle 13,00.

Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM, sottolinea: “Siamo lieti di aver raggiunto una nuova, importante tappa del progetto PLUS.
Gli sportelli sono un punto di riferimento importante non solo per aiutare le persone che hanno la necessità di informazioni e supporto ma anche per raccogliere necessità e istanze, attraverso l'ascolto e l'accoglienza”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie