29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, torna Sport per la Vita. Novità per questo 2020

Torna il Gran Galà di Pattinaggio Artistico “Sport per la Vita”, che festeggia in questo 2020, 35 anni di successi e solidarietà.

Le luci della 35° edizione del Gran Galà si accenderanno sabato 1° febbraio, dalle 20.30, nel PalaMaggetti di . Anche quest'anno sono tanti gli ingredienti della manifestazione che propone uno spettacolo adatto ad adulti, piccini e giovani:

Un compleanno decisamente importante visto che Sport per la Vita, rappresenta oggi la manifestazione più longeva dedicata a questo bellissimo sport nel panorama italiano. L'iniziativa è nata da un'idea di Licia Giunco, sensibile insegnante e dirigente sportiva, che ha lasciato questa importante eredità alla collettività rosetana e abruzzese, per insegnare ai giovani l'importanza dello sport e la forza della solidarietà verso chi è malato e in difficoltà.

I campioni del Mondo: Rebecca Tarlazzi, Alice Esposito, Federico Rossi, Silvia Stibilj, Mattia Qualizza, Giada Luppi, Asya Sofia Testoni, Giovanni Piccoloantonio, Giulia Rastelli, Lorenzo De Benedictis, Edoardo Giancola.

La solidarietà: l'intero incasso della serata sarà devoluto a ben due associazioni: • la Lifc Abruzzo -Centro Regionale Fibrosi Cistica dell'Ospedale di Atri; l'Unitalsi sezione abruzzese;

Premio Rosa d'argento 2020: Matilda De Angelis e Ambrogio Lo Giudice della fiction Rai “I Ragazzi dello Zecchino”.

– Ospiti: Filippo Graziani giovane cantautore figlio del grande Ivan Graziani.

– Ospiti: i gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, protagonisti del nuovissimo cartone animato del gruppo Rainbow “44 Gatti Live Show”, presentato all'ultima edizione del Giffoni Film Festival.

La manifestazione di pattinaggio artistico sarà aperta da una coreografia realizzata dagli atleti di tutte le Società di pattinaggio abruzzesi e la partecipazione straordinaria della pluricampionessa del Mondo Debora Sbei. Più di 400 atleti saranno in pista per continuare a dare vita al sogno di Licia quello di vedere riunite tutte le realtà regionali di pattinaggio e, dal 2012, questo sogno si realizza.

L'organizzazione fa sapere che: “La prevendita è andata molto bene. ma ci sono ancora posti disponibili. Quindi l'invito è di acquistare il biglietto del costo di 10 euro per sostenere lo sport i giovani e la solidarietà”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie