29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, inaugurazione Museo del Vino dell’Istituto Agrario

di poppa rozzi teramo

Il Polo Agrario dell'Istituto d'istruzione superiore “Di Poppa-Rozzi” di si arricchisce di innovative strutture didattiche quali la cantina vinicola ed il frantoio oleario per offrire agli studenti e agli operatori del settore nuove opportunità di apprendimento e modernizzazione tecnico- professionale.

L'inaugurazione della “Cantina – Frantoio” e del “Museo del Vino” si terrà il prossimo mercoledì 15 gennaio, alle ore 11.00, nella sede dell'Istituto Agrario di Piano D'Accio.

Interverranno: la dirigente scolastica Caterina Provvisiero, il Vescovo di Teramo, Mons. Lorenzo Leuzzi, il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Antonella Tozza, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Umberto De Annuntiis, il vicepresidente della Giunta regionale e assessore all'Agricoltura Emanuele Imprudente, l'assessore regionale all'Istruzione Piero Fioretti, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il sindaco del Comune di Teramo Gianguido D'Alberto, i sindaci dei comuni limitrofi, referenti dell'Ufficio scolastico regionale e provinciale, dirigenti scolastici e operatori del settore vitivinicolo e oleario. La giornata si concluderà con un momento conviviale organizzato dai docenti e dagli studenti del Polo Alberghiero dell'Istituto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie