Presentato il potente smartphone 5G con 6 fotocamere che avrà un prezzo aggressivo

Realme X50 Pro 5G

Annunciato nella giornata di ieri il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese Realme. Il nuovo brand, che ha come fratello maggiore il marchio Oppo, si è fatto conoscere in Europa con degli smartphone davvero interessanti per qualità prezzo.

Il nuovo top di gamma, che verrà commercializzato a partire dal mese di Aprile, si chiama Realme X50 Pro 5G ed ha una scheda tecnica di tutto rispetto; lo smartphone ha l’ultimo processore di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 865 (che supporta pienamente il 5G, la rete di nuova generazione) ed ha bordo oltre che un taglio di memoria che varia da 128 GB a 256 GB, una quantità di RAM che parte dai 6 GB fino ad arrivare ai 12 GB.

Il prodotto ha una batteria da ben 4.200 mAh e un display da 6,44”, con la possibilità di sfruttare la nuova modalità a 90 Hz; per quanto concerne il reparto fotografico possiede 4 fotocamere nella parte posteriore (la principale da 64 MP, la ultra grandangolare da 8 MP, la tele da 12 MP e infine una 2 MP B&W per i ritratti) e 2 nella parte anteriore (una da 32 MP grandangolare e una da 8 MP ultra grandangolare).

Dello smartphone non passano inosservati anche i dati relativi alle dimensioni (generose) e al peso: 158,96 mm di altezza, 74,24 mm di larghezza e 9,36 mm di spessore per un peso complessivo di 207 grammi.

Il Realme X50 Pro 5G è gia in vendità in India ed ha un prezzo che parte da circa 534 euro al cambio attuale (37.999 rupie indiane) fino ad arrivare 578 euro per il modello più prestante.

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.