27 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, basket Panthers e Amicacci in Doppia Doppia

Panthers e Amicacci

Sabato 22 febbraio, al PalaMaggetti di , c'è una grande festa del a cui tutti sono invitati a partecipare.

La giornata sportiva ha il titolo di'Doppia Doppia', ed è organizzata dalle Panthers Roseto (serie B femminile) in collaborazione con l'Amicacci (serie A1 di basket in carrozzina).

Entrambe le squadre giocheranno le rispettive partite interne di campionato una dopo l'altra, e si tratta di due sfide fondamentali.

La DECO Amicacci, quarta in classifica e reduce dalla grande vittoria sul Santa Lucia, ha un'importante occasione per rimanere in zona playoff contro Bergamo alle ore 18,00.

Panthers roseto

Le Baia del Re Panthers riceveranno invece alle 20,30 il Magic Chieti con l'obiettivo di tornare prontamente al riscatto dopo la sconfitta di Aprilia, che ha permesso alle pontine stesse e alla Stella Azzurra di agganciarle in vetta alla classifica.

Ma la pur fondamentale importanza delle due partite non è certo l'unico motivo di interesse della giornata: ‘Doppia Doppia' sarà infatti un'occasione per dare concreto sostegno alla lotta contro i tumori al seno, grazie all'associazione Komen Italia che sarà presente al PalaMaggetti con uno stand e per la quale sarà istituita una raccolta fondi.

Il duplice obiettivo è sia di supportare le donne in rosa, che sono state o saranno operate, ma anche quello della prevenzione per far sì che tutte le persone ne comprendano l'importanza.

I presenti al PalaMaggetti avranno l'opportunità di conoscere e aiutare l'associazione, in una festa a 360° che vedrà anche il coinvolgimento dei più piccoli: esibizioni di danza, hip-hop e partite di minibasket faranno da corredo all'evento, a cui presenzieranno diverse realtà sportive del territorio abruzzese.

L'obiettivo è di vivere una giornata di festa, all'insegna dello sport per tutti e dei suoi valori più sani.

La vittoria più bella speriamo di regalarla all'Associazione Komen Italia, che combatte una battaglia ancora più importante di quelle in campo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie