18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, coronavirus, aggiornamento caso sospetto

coronavirus 6

Il capofamiglia del nucleo proveniente dalla Lombardia – Brianza, con sospetta infezione da coronavirus, sarà trasferito in giornata allo Spallanzani di Roma per le cure opportune.
I due figli minori e la moglie saranno trattenuti in una rigida quarantena vigilata dalla Asl.
Nel frattempo il sindaco di in una nota comunica quanto saputo dall'azienda sanitaria di Teramo, e cioè che “oggi alle 14,30 è stato convocato un vertice in Prefettura a Teramo, nel corso del quale si decideranno i provvedimenti più opportuni e adeguati alla circostanza, che è disciplinata da appositi protocolli sanitari e di protezione civile.
Nel pomeriggio saranno note le decisioni assunte dal tavolo di monitoraggio regionale”.

Sempre il sindaco Sabatino Di Girolamo dice: “il provvedimento di chiusura delle scuole è stato adottato in via prudenziale, ma faccio presente che i bambini del nucleo famigliare non hanno avuto contatti con i plessi di Roseto, in quanto non residente in zona”.

Riportiamo di seguito la sintesi della questione descritta in una nota dal presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura:
“!Un uomo, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Teramo, è risultato positivo al PRIMO test per il Covid 19. La conferma definitiva del contagio arriverà solo con gli esiti del secondo esame, che sarà eseguito all'Istituto Spallanzani di Roma.
Il paziente, residente nella bassa Brianza, era arrivato a Roseto degli Abruzzi insieme alla famiglia, per trascorrere qualche giorno nella loro abitazione di villeggiatura.
Al presentarsi dei sintomi della malattia, ieri è stato subito ricoverato e sottoposto al primo test che, eseguito a Pescara, è risultato appunto positivo.
In accordo con la Protezione Civile sono già state messe in atto tutte le procedure previste e la famiglia messa in isolamento.
Il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha deciso in qualità di autorità sanitaria di chiudere precauzionalmente le scuole”.

A breve altri aggiornamenti sul caso.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie