18 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, nuovo caso di cittadino positivo a coronavirus

roseto spiaggia

Queste le parole del sindaco di Sabatino Di Girioamo, quando ha ricevuto notizia di un suo cittadino positivo al coronavirus.

“Buongiorno. La Asl di Teramo mi ha comunicato informalmente che un nostro cittadino è risultato positivo al Coronavirus.
Si tratta di un uomo rientrato dall'estero la scorsa settimana e che, nel rispetto delle normative, si è messo subito in quarantena.
Il “paziente 2” ha attualmente febbre, e la Asl sta valutando di ricoverarlo a titolo cautelativi.
Il “paziente 2” ha dichiarato alla Asl di non aver avuto alcun contatto con persone dopo il suo rientro, nemmeno con i propri familiari.
I residenti della palazzina ove il “paziente 2” si trova attualmente (come già chiarito per il caso del paziente uno), non hanno alcun obbligo di quarantena se non hanno avuto “contatto stretto” con la persona interessata.
Sto cercando di sapere se sono veritiere le indiscrezioni su un ulteriore caso a Cologna Spiaggia. Vi terrò aggiornati, un caro saluto”.

Non aggiungiamo altro, restiamo in attesa di conferme e poi aggiorneremo nel pomeriggio il totale dei casi in provincia di Teramo, in Abruzzo e in Italia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie