18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, presentata la Scuola di Ciclismo Prati di Tivo

scuola sci

Si è svolta la presentazione della di Ciclismo di , che alla presenza del Presidente Paolo D'Angelo e degli Istruttori Mirko De Luca, Daniele di Odoardo, Niccolò Villani e Davide Danesi hanno
presentato la nuova divisa della scuola e le attività della stagione alle porte.
Alla presentazione il Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia ha ribadito l'importanza dello sport per i giovani:
“Questa scuola porta il nome di Prati di Tivo – ha commentato il Sindaco di Pietracamela – località facente parte del comune di Pietracamela, e con la partecipazione alle competizioni fa il giro d'Abruzzo e dell'Italia.
Un modo per veicolare il marchio di una località che vive di turismo sia d'estate che d'inverno, e sono sempre più i frequentatori della montagna d'estate che cercano valide alternative al mare.
La bicicletta è certamente una di queste che richiama tanti appassionati.
Quindi faccio il mio in bocca al lupo a tutti coloro che hanno aderito alla scuola dai più piccoli ai più grandi e mi auguro possiate soprattutto divertirvi”.
Alla presentazione delle attività era presente un nutrito gruppo di bambini e ragazzi, oltre che di genitori al seguito che hanno assistito al frutto dell'ottimo lavoro svolto dal Direttore Tecnico Mirko De Luca, conosciuto nella sua veste di Allenatore di Sci Alpino che ha detto: “Questa scuola è nata nel 2007. Oggi siamo Scuola di Ciclismo riconosciuta dalla federazione, e siamo l'unica su Teramo Città. La nostra attività parte da Prati di Tivo dove d'estate non mancano i servizi per escursioni e noleggio, ma siamo molto attenti ai nostri tesserati e soprattutto alla crescita tecnica dei nostri ragazzi. La risposta positiva è data dal fatto che ogni anno abbiamo sempre maggiori iscritti e siamo sempre una comunità in crescita, pertanto questa è la più grande delle soddisfazioni perché ci fa capire che stiamo lavorando nel modo giusto. Oggi svolgiamo attività sia ai Prati ma soprattutto a Teramo dove gestiamo dallo scorso anno anche una palestra, la Man & Woman, che ci permette di far allenare i ragazzi tutto l'anno. Le attività si svolgono presso il Parco Fluviale de La Cona e siamo un nutrito gruppo che parte dai 4 anni in su. Tornando alla presentazione, abbiamo presentato le attività della stagione per giovanissimi, esordienti, allievi e juniores. Abbiamo “scoperto” il manichino con la nuova divisa sociale della scuola e partiamo più motivati che mai per questa stagione 2020, speriamo ricca di successi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie