19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Progetto Marley 75 presenta secondo episodio: “Women Rising” (VIDEO)

bob marley legacy 2

Oggi vi presentiamo “Bob Marley: Legacy”, che fa parte del progetto “Marley 75”, che continua con il suo secondo episodio dal titolo: “Women Rising”.
Il documentario numero 2 propone interviste con Rita Marley, moglie del cantante giamaicano Bob e matriarca della famiglia Marley.

Rita Marley è stata parte integrante nello sviluppo musicale di “The Wailers”, nonché una presenza costante nella vita di Bob Marley.
Rita faceva parte del gruppo reggae “I-Threes”. Rita è anche la fondatrice della Rita Marley Foundation, una ONG che lavora per elimoinare la povertà e la fame nelle comunità in Ghana e Giamaica.

Ricordiamo che Bob Marley è stato il primo artista giamaicano a dare voce alle lotte del suo popolo e alla cultura rasta. Il filmato “Women Rising” presenta Marcia Griffiths e Judy Mowatt entrambe del gruppo “I-Threes”.

Altre donne presenti nel documentario sono Mystic Marley (cantautrice di Los Angeles), Donisha Prendergast (accademica e scrittrice), Isis Semaj-Hall (attivista ed ex avvocato), Seyi Akiwowo (scrittrice e storica), Stella Dadzie (fotografa), Kim Walker e molti altre donne che si sono incrociate durante il percorso musicale di Bob.

In questo post vi mostriamo il secondo episodio del documentario sulla leggenda del reggae Bob Marley, che fa parte di una serie di 12 filmati che di mese in mese vi proporremo sempre su questo sito.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie