18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Coronavirus, 6 nuovi casi e 13 in quarantena

Mare Roseto Coronavirus

La Asl di Teramo ha comunicato al primo cittadino di , Sabatino Di Girolamo, la intervenuta positività al noto virus di 6 residenti a Roseto. La stessa Asl mi precisa che la severità del dato numerico è mitigata dal fatto che, per ben 5 persone, si tratta di positività ampiamente prevedibile, perchè sviluppata da soggetti già in quarantena cautelare per contatti stretti con congiunti positivi sintomatici.

Il contatto stretto con familiari positivi si conferma purtroppo frequentissima causa di contagio. I soggetti in quarantena si sono ridotti a 13, e si tratta anche in tale caso di persone che sono state in contatto stretto con positivi ricoverati in ospedale. Con riferimento ai positivi già noti, non mi risultano situazioni gravi o prognosi infauste ; anzi alcuni, da me raggiunti al telefono, si dichiarano in sostanziali buone condizioni e attendono solo con comprensibile apprensione gli esiti del doppio tampone.

Le autorità sanitarie della Asl raccomandano a tutti, mio tramite, l'assoluta rigorosa necessità di rispettare del divieto di uscire dalla propria abitazione e di circolare in Città.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie