15 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, raccolta fondi per acconciatori uomo

barbiere

L'Associazione Grande Roseto si sente vicino a tutte le categorie che, nonostante la possibilità di garantire tutela e rispetto delle norme igieniche-sanitarie, dovranno attendere ancora un altro mese prima di poter tornare a svolgere il loro lavoro. Tra queste riportiamo la testimonianza di Roberto Cilli, giovane imprenditore della nostra città:
“Sono Roberto Cilli, titolare di Barberia Cilli a , e sento di poter parlare a nome di tutta la mia categoria, quella dei barbieri. Il nostro settore, da sempre, rispetta severe norme igieniche per la tutela della nostra salute e dei nostri clienti e, proprio per questo motivo, noi barbieri eravamo disposti a riprendere le nostre attività in piena tutela dei protocolli ratificati nei giorni scorsi. Nonostante ciò la nostra ripresa è stata prolungata fino al 1 Giugno! La mancanza di aiuti e la difficoltà nel pagare affitti e utenze non si fa altro che alimentare il malcostume del lavoro abusivo che non aiuta nel contenimento dei contagi.
Grazie all'aiuto del presidente Abruzzo di Champion Barber Cup, la prima associazione di barbieri italiani, Domenico Fedeli, abbiamo organizzato una raccolta fondi online per aiutare i tanti associati in difficoltà economica. Attraverso la piattaforma GoFundMe, siamo riusciti a raccogliere oltre 2000 euro in meno di due giorni che inizieremo a distribuire a chi ne ha realmente bisogno mantenendo la massima riservatezza. Spero che le nostre richieste vengano raccolte in modo da permetterci di svolgere il lavoro che amiamo in piena tutela della salute di tutti. Noi siamo pronti!”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie