20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, Carabinieri “scacco al Torrione”

carabinieri

Carabinieri del nucleo operativo di (Teramo) insieme ai colleghi della Compagnia di Chieti Scalo e con l'ausilio dei Carabinieri cinofili di Chieti, questa mattina hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Teramo, ai danni di tre indagati, ritenuti responsabili a vario titolo e concorso tra loro per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Dallo sviluppo dell'attività investigativa, veniva subito individuato un gruppo dip regiudicati facenti parte dello stesso nucleo famigliare avente la base operativa nella zona della Rocca a Giulianova che aveva attivato un lucroso traffico di sostanze stupefacenti in particolare eroina e cocaina.
Nel niovembre 2019 gli uomini dell'Arma sequestrarono in uno scantinato più di 1 kg di eroina e 200 grammi di cocaina e ul'arresto di una pregiudicata di 56 anni.
Nei tre mesi successivi l'indagine e proseguita accertando e documentando la cessione a tossicodipendenti con circa 750 grammi ci cocaina e 400 grammi di eroina per un valore di centomila euro.
Le misure cautelari e le perquisizioni sono state effettuate da oltre 30 Carabinieri che hanno cinturato la zona Rocca a Giulianova al fine di evitare eventuali fughe dei soggetti da sottoporre alle misure cautelari.
Queste le parole del procuratore della Repubblica Antonio L. R. Guerriero: “Si evidenzia il lavoro encomiabile svolto dall'Arma dei Carabinieri che con l'operazione “scacco al Torrione” ha conseguito importanti risultati investigativi”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie