28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Video conferenza, “vincere la paura della ripartenza”

teramo vescovo

Istruzione, sanità e solidarietà saranno i tre pilastri della ripartenza dopo il lungo periodo di confinamento finalizzato a contenere la pandemia. Per questo la Diocesi di -Atri – in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, la Asl di Teramo e la Piccola Opera Charitas – ha organizzato per venerdì 29 maggio, dalle ore 16 alle ore 17:30, una video conferenza dal titolo Vincere la paura della ripartenza.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale www.diocesiteramoatri.it e sul canale YouTube diocesano.

«Per ripartire è necessario condividere prospettive nuove e scoprire i talenti che ciascuno di noi possiede» dichiara il nostro vescovo Lorenzo Leuzzi, primo promotore dell'iniziativa. «Non sempre ciò è possibile se non siamo inseriti in una comunità che ci accoglie. La Chiesa – spiega ancora Monsignor Leuzzi – intende sollecitare tutte le realtà educative, culturali e sociali del territorio a sostenere la nuova ripartenza, con particolare attenzione alle nuove generazioni, in modo da evitare che il distanziamento non si trasformi in isolamento».

All'incontro virtuale, dopo i saluti della Dott.ssa Antonella Tozza (Direttore USR), del Dott. Maurizio Di Giosia (Direttore Generale ff. Asl Teramo) e di Don Massimo Balloni (Direttore Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile) interverranno il Prof. Alberto Siracusano (Ordinario di Clinica Psichiatrica, Università di Roma Tor Vergata), il Prof. Stefano Vicari (Direttore del Centro di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, Ospedale Bambino Gesù, Roma), e il Prof. Raniero Regni (Ordinario di Pedagogia sociale alla LUMSA). Il dibattito sarà moderato dal Dott. Nicola Serroni, Direttore del Centro Salute Mentale della Asl di Teramo.

Le conclusioni saranno affidate alla Dott.ssa M. Cristina De Nicola (USR Abruzzo), al Dott. Domenico Rega(Presidente della Piccola Opera Charitas) e a Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie