18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, teatro, Stanlio e Ollio, un mondo d’allegria

La Lanterna Magica

In programma per Sabato 27 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 22.00, la visualizzazione in streaming sul canale YouTube dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, dello spettacolo teatrale “Stanlio e Ollio, un mondo d’allegria!” .

Un imperdibile evento, prodotto dal Teatrino di Bisanzio che coniuga la comicità con canzoni dal vivo, il tutto orchestrato dalla regia di Andrea Benfante con Andrea Benfante e Anna Giarrocco. Gli elementi scenografici ed i costumi sono curati da Bartolomeo Benfante.

L’iniziativa sostenuta con i Fondi Restart del Comune dell’Aquila, è curata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ed ha l’obiettivo di raccontare due grandissimi personaggi del cinema internazionale, due icone della comicità per uno spettacolo adatto a tutte le età.

Si arricchisce dunque il calendario delle iniziative del Programma Restart della “Lanterna Magica”; dopo il suggestivo evento su Amleto Cencioni, un altro omaggio ad alcune grandi arti quali la musica e la recitazione teatrale con un riferimento specifico alla comicità intramontabile di Stanlio e Ollio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie