16 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Ricetta di Conte per rilanciare l’Italia: pagamenti digitali e internet per tutti

Banconote Contanti Soldi Euro

Dopo gli stati generali il Presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, è intervenuto in una conferenza stampa per illustrare gli obiettivi da raggiungere in accordo con tutte le parti economiche, sociali e non solo che hanno preso parte agli incontri che si sono tenuti a Villa Doria Pamphilj nel Comune di Roma.

Bisogna lavorare su insfrastrutture, autostrade e vie principali. Dobbiamo favorire i pagamenti digitali, contrastare l’economia sommersa, offrire internet a tutti, vista l’esperienza della scuola online. Progetto Green” bisogna “creare spazi industriali per passare alle energie rinnovabili. Poi c’è da affrontare il cuneo fiscale a luglio, contrasto alla povertà educativa: investire in scuola e università, ridurre gap produttivo con altri Paesi” – queste le parole del premier ai giornalisti.

Dal 1 luglio, riguardo la circolazione del contante, ci sarà un limite pari a 1.999,99 euro; nel frattempo verrà introdotto un bonus per avvantaggiare l’utilizzo dei pagamenti digitali, che permetterebbero inoltre, di limitare il sommerso.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie