20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sindaco compiaciuto della risoluzione fiscalità

sindaco roseto 7

Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo intende esprimere il suo compiaci-mento per la risoluzione sulla fiscalità approvata all’unanimità nella seduta del Consiglio comunale del 25 giugno.
La risoluzione prevede una rateizzazione della Tari fino a 36 mesi per i soggetti danneggiati dal Covid 19, siano essi imprese o privati. Per tutti invece è stata pre-vista una proroga del pagamento della prima rata al 30 settembre mentre al 10 dicembre è prevista la rata di saldo.
Per quanto riguarda inoltre il pagamento delle imposte minori, dunque Tosap e imposta sulla pubblicità, è prevista una proroga al 31 ottobre.
La risoluzione ha inoltre previsto una destinazione prioritaria dei proventi dell’imposta di soggiorno alle iniziative promozionali della città secondo le indica-zioni del tavolo turistico, e ha sancito l’eliminazione dei parcheggi a pagamento sul lungomare nel periodo di settembre 2020 per favorire il turismo desta-gionalizzato.
“Intendo esprimere vivo compiacimento – dichiara il sindaco Di Girolamo – per i provvedimenti approvati nella seduta di ieri, quando tutte le forze politiche si sono ritrovate sull’opportunità di una risoluzione che aiuta il tessuto economico re-stano a superare un momento di difficoltà lasciando in mano ai cittadini e soprat-tutto alle imprese, liquidità necessaria in un momento di difficoltà. Questo – con-clude il sindaco – comporterà delle spese per il bilancio comunale e quindi sacrifi-cheremo qualche intervento sul territorio, ma era doveroso soccorrere il tessuto economico e sociale cittadino, in questa fase nella speranza che possa esserci al più presto una ripresa”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie