Teramo, Atletica Vomano inaugura le sedi dei centri estivi

atletica

Nel prossimo fine settimana l’Atletica Vomano inaugura le tre sedi operative dei campi estivi 2020: con l’occasione i genitori potranno avere informazioni utili per l’accesso ai bonus dell’ Inps messi a disposizione dal governo con il decreto “Cura Italia”.
Si parte sabato mattina dalle ore 9,00 alle 12,00 presso il Parco dei Poeti in via stampallone di Cellino attanasio, per poi proseguire domenica mattina dalle ore 9,00 alle 12,00 alla Locanda del Bastiano via Magnanella Guardia Vomano, per concludere domenica dalle ore 16,00 alle 19,00 al Saint Louis di Villa Zaccheo- Petriccione.

Il via ufficiale dei campi estivi 2020 riservata a bambini e ragazzi con età compresa dai 5 ai 14 anni, con i seguenti periodi:
a) dal 29 giugno al 10 luglio;
b) dal 13 al 24 luglio;
c) dal 27 luglio al 07 agosto
.
Allo scopo di garantire un servizio sulla base dell’esigenze dei singoli nuclei familiari, i genitori potranno optare per tre soluzioni:
a) metà giornata dalle ore 8,30 alle 12,30 con colazione;
b) giornata intera con pranzo completo e merenda;
c) oppure pomeriggio dalle ore 14,30 alle 18,30.

Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza a tutela della salute dei partecipanti e degli operatori, infatti gli assistenti e tecnici dell’associazione hanno svolto una preventiva e specifica formazione di prevenzione da covid19.
Il progetto dei campi estivi dell’Atletica Vomano, coinvolge strutture convenzionate, pronte a garantire tutti gli standard di sicurezza che il momento storico impone e amministrazioni locali allo scopo di valorizzare le risorse ambientali e strutturali dei territori.
La mission prevalente è quella di prevedere un servizio di qualità, garantito da un’esperienza pluriennale nel settore a favore delle famiglie impegnate in attività lavorative/professionali e che possa offrire ai minori la possibilità di trascorrere le vacanze estive tra divertimento e svago in sicurezza, finalizzate a una forma di integrazione e socializzazione ma pur sempre nel rispetto del distanziamento fisico e delle norme igienico sanitarie, fondamentali in questo periodo di post-emergenza.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: