25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Azzurra Sorgentone, promuove il suo nuovo singolo “Guarda Monet”

Azzurra Sorgentone

La cantautrice teramana Azzurra Sorgentone, con il suo primo singolo dal titolo “Brava”, vogliamo ricordarlo ai lettori, è arrivata finalista sia per il Premio Pigro a Sanremo così come per il Tour Music Fest con giuria finale capitanata dal grande e indiscusso Giulio Rapetti, meglio conosciuto come Mogol,

Oggi Azzurra, suo nome d’arte, si ripresenta sul mercato discografico con il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Guarda Monet”.
Il testo, da lei scritto e interpretato, ha un sapore autobiografico ma ricco di immagini in cui tutti potrebbero trovare un proprio pezzo di vita.
In questo brano Azzurra ripropone le sonorità anni ’80 e le miscela con melodie e suoni contemporanei. Beat disco, suoni sgargianti e synth portano l’ascoltatore in un sound del tutto internazionale, forse poco diffuso in Italia.
Il disco si presenta come un’esplosione di energia, ritmo e immagini, con colori accesi dal mood tipicamente estivo.
Per informarci di questo suo nuovo singolo Azzurra ha scritto: “Quando ci troviamo in una situazione difficile presi da mille emozioni contrastanti, ci sentiamo a pezzi, vediamo tutto in maniera poco chiara.
Sembra di essere di fronte ad una tela impressionista che da vicino può sembrare una serie di macchie, di schizzi, di pennellate date di getto, di contorni indefiniti.
Tuttavia, basta allontanarsi alla giusta distanza per cogliere la realtà in tutte le sue sfaccettature, impossibile da vedere quando vi si è troppo immersi.
A volte bisogna allontanarsi da certe situazioni per capirne il senso e farsene una ragione.

Il videoclip ufficiale del brano Guarda Monet, realizzato dal videomaker Nicola Corradino, è online su Youtube, inoltre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali, Spotifiy e Apple Music.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie