28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Bellante, con la pioggia cambia il luogo del concerto del B&B Duet

B&B Duet
B&B Duet

L'appuntamento di questa sera di “Itinerari Sonori – Jazz a 2020”, organizzato dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo in collaborazione con il Comune di Bellante e il BIM Teramo, in programma nella Pineta di Bellante capoluogo, si svolgerà nella Sala Conferenze di Palazzo Saliceti, a Ripattoni di Bellante, a causa delle previsioni meteo che danno certezza di pioggia sin dal pomeriggio.
Invariato l'orario, le 21.30, e le artiste, Ileana Mottola, voce e percussioni, e Eleonora Strino alla chitarra, meglio note come B&B Duet, insieme in un viaggio pieno di fascino e di suggestione lungo l'asse Broadway – Hollywood – Jazz, dagli anni '30 sulle tavole dei palcoscenici per poi approdare sui grandi schermi cinematografici. Personaggi carismatici, cantanti, attrici, attori, ballerini, che raccontano al grande pubblico canzoni che il mondo del jazz trasformerà in standards.
Ileana Mottola, salernitana, interprete, autrice, compositrice, si specializza in “Vocologia artistica” all'Università di Bologna dopo il diploma in Canto jazz e la laurea in lingue. Tre dischi da solista e numerose collaborazioni con musicisti internazionali. Debutta giovanissima in prestigiose rassegne e festival di tutto il mondo. La sua vocalità estremamente versatile ed eclettica ha determinato un background musicale ricco e variegato, con una naturale propensione al jazz
Eleonora Strino, napoletana, laurea di I e II livello al Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” con 110 e lode, si perfeziona al prestigioso Conservatorio di Amsterdam con Maarten Van der Grinten, Martijn Van Iterson e Jesse Van Ruller. Suona nei più importanti jazz club e festival italiani affiancando nomi importanti della scena internazionale.

In ottemperanza alle norme di contenimento da rischio Covid-19, posti numerati e biglietteria online su CiaoTickets, controlli della temperatura all'ingresso e inevitabile autocertificazione, per cui si consiglia l'arrivo già dalle ore 20.00
Info e comunicazioni su www.primoriccitelli.it, info@primoriccitelli.it e, naturalmente pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie