29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Chieti, festival Chieti Classica & Friends

chieti classica

Dopo il grande successo della prima parte di ChietiClassica, che ha registrato ogni sera il tutto esaurito e visto esibirsi stelle della musica (come Pavel Berman, Roman Garioud e Luca Ranieri) e nuovi talenti (un esempio su tutti Asia Di Gianvittorio), il festival ideato e diretto da Giuliano Mazzoccante inaugura una nuova avventura: ChietiClassica&Friends.

“Ho voluto aprire il festival – dichiara il direttore artistico – ad altri generi musicali. Credo che la musica in sé sia un linguaggio universale, capace di coinvolgere e comunicare emozioni, senza differenze di stili”.

Si parte stasera alle 21.15, dunque, nel cuore della Villa Comunale, con la Music Box Band: sul palco Isabella Pesolillo alla voce, Carlo Splendiani alla chitarra, Simone Grifone alle tastiere, Michelangelo Brandimarte al basso, Alessandro Mazzola batteria.

A seguire, domani 5 agosto, spazio al concerto Suggestioni Jazz & Blues; il 10 (Notte dei desideri) tocca ai Terzacorsia per un viaggio nella storia della Canzone italiana; ultimo appuntamento, il 12 con Cinedelika, un omaggio al grande maestro Ennio Morricone. Questi concerti si terranno alla Villa Comunale – ingresso gratuito – ad eccezione di quello di domani sera organizzato nella piazzetta G.B. Vico.

“Sono felicissimo di come sia andato il festival fino ad oggi – chiosa Mazzoccante -. Voglio ringraziare quanti rendono possibile ogni volta questo strepitoso risultato. Penso ai musicisti stessi, ma anche a tutto lo staff, al main sponsor Fondazione Banco di Napoli, al Comune di , a tutti i sostenitori che ci aiutano a vario titolo, a chi patrocina questa iniziativa e ovviamente al caloroso pubblico”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie