25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, Victor Perez incontra il pubblico in una Mostra a lui dedicata

Victor Perez

Venerdì 21 Agosto alle ore 11.00 Victor Perez incontrerà pubblico, stampa e appassionati di cinema all’interno della mostra a lui dedicata, realizzata presso il Primo piano del Palazzo delle Poste, lungo Corso Vittorio Emanuele II.

Un evento importante per conoscere meglio l’artista che consegnerà la statuetta del premio David di Donatello, vinta nel 2019 e che rimarrà in esposizione fino al 30 Agosto.

Victor Perez quando ha vinto il David di Donatello per i Migliori Effetti Visivi ha dedicato il premio a L’Aquila.
“Dedico il premio – disse il mago degli effetti speciali per l’occasione – alla mia famiglia e a tutti quelli che erano a L’Aquila 10 anni fa, nel giorno del terremoto. Io stavo lì, in pigiama e non avrei mai pensato che oggi sarei stato qui a ricevere questo premio”.

Originario di Lucena in Spagna, Victor Perez ha vissuto nel capoluogo abruzzese per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia.

Il 6 aprile 2009, Perez è sopravvissuto al crollo della sua abitazione ed è stato costretto a trasferirsi a Londra, dove ha studiato effetti visivi agli Escape Studios, per poi ritornare a vivere nel Capoluogo d’Abruzzo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie