28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, conclusa prima serata di Roseto d’autore

nanco

Alla terza edizione della rassegna dedicata a cantautori indipendenti provenienti da tutt'Italia, ospitata al lido Mediterraneo di , nella prima serata si sono esibiti quattro cantautori di grande profilo.

Ad inaugurare Roseto d'Autore 2020 è stata Azzurra Sorgentone, giovane cantautrice teramana che ha già al suo attivo un curriculum colmo di esperienze degne di nota. Azzurra ha saputo richiamare l'attenzione degli spettatori con la sua musica, riuscendo a coinvolgere fino al termine della sua esibizione, conclusasi con “Guarda Monet”, presentata ufficialmente pochi giorni fa.

Strabiliante è stata la performance del marchigiano Kriss, che ha incantato con virtuosismi alla chitarra, emozionato con un brano dedicato al figlio Samuele, divertito con una canzone sul gatto “ingrato” che nonostante fosse amato ha preferito fuggire di casa e concluso con un'inedita critica-denuncia sul mondo contemporaneo scritta soltanto la scorsa settimana.

Apprezzata anche Pellegatta, già conosciuta ed apprezzata da tempo sulla scena indipendente nazionale. La cantautrice milanese ha deliziato le orecchie e toccato i cuori di parecchi presenti con un pezzo dedicato all'immigrazione ed un altro concentrato su tematiche ambientali.

In conclusione la performance di Nanco, autodefinitosi “cantautore abruzzese per eccellenza”, che ha riproposto pezzi già conosciuti da fans ed addetti ai lavori come “Amsterdam” e “Ti invito in Abruzzo” assieme all'inedito “Marcinelle”, brano che rende omaggio alla tragedia dell'8 agosto 1956 ed ai tanti lavoratori emigrati italiani che ne furono coinvolti, come il suo bisnonno.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie