20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Federico Vannucci allenatore Rosetana Calcio

Federico Vannucci

La Rosetana , società del presidente Lamedica ha annunciato il nuovo allenatore per il prossimo campionato di promozione 2020/2021.

Il suo nome è Federico Vannucci, sarà il mister a guidare i biancoazzurri visto che conosce bene l'ambiente rosetano, poiché ha allenato le categorie Allievi e Giovanissimi.

Il nuovo mister veste per la prima volta il ruolo di Allenatore di prima squadra, e gode di un'ottima reputazione per quanto riguarda le giovanili, ricordiamo che l'anno passato ha allenato la Juniores nazionale del Pineto.

Queste le prime impressioni di mister Vannucci, raccolte dalla società: “Sono felicissimo di essere approdato sulla panchina della Rosetana, in passato ero stato vicino in più occasioni a questo incarico: quest'anno è stata finalmente la volta buona.
Ho dedicato la quasi totalità della mia carriera alla crescita dei ragazzi: infatti, ho guidato gruppi vincenti come quello del Pineto Juniores di qualche anno fa o come le squadre giovanissimi e allievi della stessa Rosetana, che, specie sotto i fratelli Caporaletti, ha inaugurato una vera e propria politica verde.
Stiamo mettendo su una bella squadra che, come da programmi, dovrà integrare i giovani più meritevoli con elementi di maggiore esperienza. Quanto alla parte tecnica, non mi reputo un'integralista del rettangolo verde: vorrei esaltare al massimo le qualità della mia squadra cercando di produrre un calcio offensivo e spumeggiante”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie