20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, turista veneto positivo al Coronavirus Covid 19

Mare Roseto Coronavirus

E con un video sul suo profilo social che il Sindaco di (Teramo), Sabatino Di Girolamo, da comunicazione che nella Città sia giunta una persona che poi è risultava positiva al Coronavirus. Queste le parole del primo cittadino: “Debbo purtroppo comunicare che presso una struttura ricettiva di roseto ha preso alloggio nella giornata di ieri una persona con la compagna proveniente dal veneto, che ha ricevuto comunicazione di positività al tampone Covid 19 dalla asl di provenienza. Dalla piccola struttura ricettiva in cui si trova, appunto in transito nella nostra città, verrà trasferito nella struttura sanitaria idonea. Al momento solo la persona positiva e la compagnia sono in quarantena obbligatoria ed è mancato da quello che mi dice la asl il contatto stretto con gli altri ospiti della struttura perché appunto erano appena arrivati; i due turisti non avevano avuto nemmeno accesso nella sala pranzo e le strutture comuni dell'albergo quindi la base dal momento ritiene di mettere in quarantena solo questa persona con la compagna e nessun altro e ne sta curando il trasferimento presso la struttura sanitaria idonea.

La struttura ricettiva sarà completamente sanificata naturalmente a titolo cautelare e al momento ci sono notizie comunque frammentarie e io vi terrò aggiornato sulla situazione e nell'occasione debbo ribadire che c'è assoluta necessità, pure in questo periodo vacanziero e festaiolo, di mantenere la prudenza. Manteniamoci rigorosamente a distanza dai nostri interlocutori almeno di un metro e mezzo o meglio due metri e mettiamo la mascherina soprattutto negli ambienti chiusi. Questa è la dimostrazione che possiamo incorrere nel contagio per qualsiasi motivo e per qualsiasi leggerezza di chiunque quindi cerchiamo di mantenerci prudenti senza assolutamente farci prendere dal panico. La situazione è sotto controllo e la asl sta dimostrando una efficienza straordinaria; gli equipaggi ucat sono immediatamente intervenuti per far sì che l'interessato venga trasferito presso la struttura della Asl di Teramo. Raccomando a voi tutti la massima prudenza soprattutto ripeto quando siete in ambienti chiusi e vi terrò comunque aggiornati sull'evolversi di questa situazione e abbiate però la consapevolezza che si sta facendo di tutto per circoscrivere con rigore questa vicenda”.

Aggiornamento: secondo una nota ufficiale della ASL di Teramo sono due i turisti positivi al Coronavirus. Qui ulteriori dettagli.

Questo il video integrale dell'intervento del Sindaco di Roseto:

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie