29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, morto ex consigliere regionale Riccardo Mercante per un incidente

Riccardo Mercante Giulianova
Riccardo Mercante (Foto tratta da Facebook)

Riccardo Mercante, consulente finanziario nonchè ex consigliere regionale in quota M5S e provinciale con IdV, è deceduto a causa di gravi traumi riportati a seguito di un incidente occorso sulla SP8 del Salinello nei pressi di uno degli incroci che portano a Sant'Omero nel pomeriggio. Il 50 enne era a bordo di una moto di grossa cilindrata (Honda Africa Twin, ndr) quando sarebbe entrato in collisione con una Toyota Rav4 condotta da un 71enne di Canzano. Ancora sono ignote le cause per cui si è verificato il tragico incidente.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della stazione di Nereto intervenuti sul posto assieme alla Polizia Locale di Sant'Omero, l'incidente sarebbe avvenuto quando l'auto si è immessa sulla strada dopo una sosta provocando così il terribile impatto con il centauro, che procedendo nella stessa direzione di marcia, è finito sulla fiancata esterna del suv ed è stato sbalzato finendo sulla carreggiata. I due mezzi al momento sono stati posti sotto sequestro e il conducente del Suv (come da prassi) verrà indagato per omicidio stradale.

Messaggio di cordoglio da parte di Jwan Costantini, Sindaco di (Teramo): “Apprendo la terribile notizia della scomparsa di Riccardo Mercante, cittadino giuliese esemplare, ex consigliere regionale appassionato e leale ed amico di tante competizioni calcistiche. Esprimo a titolo personale, dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità giuliese, i sentimenti di profondo cordoglio a tutta la famiglia. In un momento così doloroso, che ci lascia increduli, non possiamo che stringerci intorno ai suoi cari con incondizionata vicinanza“.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie