25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Daniele Falasca compone la musica del canto per la Madonna del Tindari

Tindari
Basilica Santuario Maria SS. del Tindari

Il 7 e 8 Settembre a Tindari (Messina) viene festeggiata la Madonna del Tindari.

Un appuntamento che vede la presenza ogni anno di migliaia di pellegrini, che raggiungono il Santuario provenienti da ogni angolo della Sicilia, moltissimi in pellegrinaggio anche a piedi.

Nei due giorni saranno previsti i riti eucaristici in diverse fasce orarie, al fine di consentire ai fedeli di partecipare evitando assembramenti.

il poeta Rosario La Greca

Per l'occasione, il poeta Rosario La Greca, devoto sin da piccolo della Madonna del Tindari, ha composto il testo del nuovo canto dedicato proprio alla Madonnina Bruna, dal titolo: “Non solo fiori t'offriamo”.
Alla realizzazione dell'opera, per la parte musicale, ha collaborato il maestro Daniele Falasca di (Teramo).
Pianista, fisarmonicista e compositore, con una carriera divisa tra concerti, composizioni, didattica, collaborazioni con artisti di fama internazionale dal vivo e in studio.
Da ricordare che Daniele Falasca è stato ospite al Tour Italiano del gruppo “Il Volo”, il trio italiano che ha Gianluca Ginoble di Montepagano, suo amico e concittadino rosetano.

Daniele Falasca “live” con Gianluca Ginoble del gruppo Il Volo


Il brano, “Non solo fiori t'offriamo”., è stato interpretato dalla cantante Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
L'artista rosetana, ha al suo attivo l'interpretazione di diversi brani anche a tema religioso, che hanno ricevuto apprezzamenti di pubblico e di critica.
Il Poeta brolese Rosario La Greca, in occasione della Festa della Madonna del Tindari ha il piacere di fare ascoltare il canto a tutti i devoti presenti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie